INFOLINE +39347 83 09 878
0 prodotti
CATALOGO PRODOTTI

Tempi e modalità della consegna dei Prodotti

Mxpositivo provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati e ordinati con le modalità previste nell’Ordine d’Acquisto, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

Mxpositivo ha selezionato molteplici corrieri nazionali e internazionali al fine di garantire al Cliente il miglior prezzo di consegna a seconda della distanza e della tipologia dei Prodotti ordinati.

Eventuali servizi aggiuntivi alla consegna standard per il corriere individuato dal sistema (ad esempio: consegna veloce, consegna al piano, consegna su appuntamento, spedizione assicurata), ove disponibili, potranno essere acquistati in fase di compilazione dell’Ordine d’Acquisto.

Le modalità, i tempi e i costi di spedizione e relativi servizi accessori saranno indicati nella Conferma d’Ordine trasmesso al Cliente.

Ove non diversamente specificato la Consegna si intende effettuata “a bordo strada”. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente in fase di Ordine d’Acquisto all’interno del campo “inserisci il tuo commento”.

Salvo l’acquisto dello specifico servizio accessorio, si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso.

Se al momento della consegna lo spedizioniere incaricato da Mxpositivo dovesse prendere atto della impossibilità di consegnare il Prodotto alle condizioni e costi previamente concordati, lo spedizioniere non consegnerà il Prodotto. Qualora tale impossibilità sia dovuta a carenze informative da parte del Cliente, Mxpositivo si riserva il diritto di addebitare il costo sostenuto per la mancata consegna e la giacenza del Prodotto.

Qualora non sia possibile predeterminare i costi di spedizione, il Cliente verrà tempestivamente ricontattato da Mxpositivo per la formulazione del preventivo di spesa completo di tutte le sue voci.

In particolare, per alcuni prodotti voluminosi/pesanti il  Cliente verrà contattato tempestivamente per analizzare le peculiarità della consegna allo scopo di definire, con il supporto dello spedizioniere, i costi aggiuntivi che il Cliente dovrà sostenere per la consegna.

La consegna dei Prodotti, avverrà all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine. Il Cliente si impegna a verificare che le informazioni relative all’indirizzo di consegna per lo specifico Ordine d’Acquisto siano corrette.

La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del prezzo dei Prodotti e dei servizi connessi ed indicati nell’Ordine d’Acquisto. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Mxpositivo ed accettate per iscritto.

La documentazione fiscale (fattura e/o ddt) viene rilasciata da Mxpositivo attraverso il trasportatore o inviata a mezzo posta elettronica al momento della spedizione o della consegna dei Prodotti. Al momento della consegna dei Prodotti il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità ed integrità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo in relazione alla consegna dovrà essere inviato a Mxpositivo tramite e-mail all’indirizzo info@mxpositivo.com.

Sarà possibile verificare lo status della consegna attraverso il “tracking del prodotto” tramite un link o un numero di call centre comunicato all’indirizzo e-mail al momento della spedizione. Ove non presenti, sarà possibile chiedere informazioni sulla spedizione all’indirizzo info@mxpositivo.com.